Resinatura etichette e adesivi
La resinatura delle etichette è la lavorazione che viene effettuata per rivestire con uno strato di resina trasparente, di spessore variabile e a piacere, un comune adesivo stampato.
Differenze tra la resinatura casalinga e la resinatura industriale.
In questa pagina cercheremo di spiegare le differenze tra una resinatura improvvisata in casa ed una resinatura professionale, realizzata da aziende come la nostra leader nel settore.
NON resiniamo in casa!
Resinatura di etichette manuale, fatta in casa con kit di siringhe in ambienti domestici.
EFFETTUIAMO SOLO RESINATURA INDUSTRIALE PROFESSIONALE
Resinatura professionale di etichette, eseguita in ambienti asettici e con valori di temperatura e umidità controllati.
Oggi giorno in molti si adattano a resinare etichette ed adesivi.
Infatti basta acquistare un kit di resinatura per poter produrre etichette resinate fatte in casa, in maniera manuale, magari sul tavolo della cucina.
Per la vostra azienda scegliete un'etichetta resinata di qualità: ricordate, comunicate il Vostro Brand.
Se avete necessità di realizzare per la vostra azienda delle etichette in resina personalizzate con il vostro marchio da applicare ai prodotti che vendete cercherete sicuramente il massimo della qualità perché la vostra etichetta sarà il vostro strumento pubblicitario per comunicare la vostra professionalità e il Vostro brand in tutto il mondo.
Per questo motivo prima di scegliere il vostro fornitore domandatevi: un'etichetta fatta in casa avrà la stessa qualità di un etichetta in resina realizzata da un'azienda specializzata nel settore? Otterrò lo stesso prodotto?
Credo proprio di no! Un conto è resinare in casa, con l'utilizzo di un kit (siringa riempita di resina) in un ambiente domestico a contatto con la polvere, che inevitabilmente rimarrà imprigionata nella resina in fase di asciugatura, nel passaggio dallo stato liquido a quello solido.
Ben diverso è affidarsi ad aziende specializzate come la nostra, che utilizza resinatrici professionali, dove la resinatura avviene in ambienti idonei ed asettici, con valori di temperatura ed umidità controllati e costanti in tutto il ciclo produttivo.
Resinatura etichette adesive con resinatrice automatica industriale
La dosatura della resina nella produzione delle etichette resinate.
Nella resinatura professionale la dosatura della resina è inoltre controllata elettronicamente e si mantiene costante per tutta la produzione. Nella resinatura manuale sarà impossibile, tramite l'ausilio di una siringa riempita di resina, controllare la quantità di resina colata su di ogni singola etichetta per tutta la lavorazione.
La qualità della resinatura degli adesivi.
Infine parliamo della qualità della resina, il principale componente di questa lavorazione: in commercio troviamo diverse varietà di resine più o meno economiche. La nostra azienda sceglie solamente resine di prima qualità adatte a durare anche all'esterno, all'azione del sole e delle intemperie. Siamo infatti specializzati anche nella produzione di etichette per la nautica, per auto, scooter, moto, arredo giardino o per etichette che saranno applicate su impianti, macchinari o prodotti da utilizzare esternamente.
Ecco perché bisogna saper scegliere tra la resinatura casalinga e la resinatura industriale, quest'ultima certamente più professionale e l'unica a garantire la realizzazione di etichette resinate di alta qualità come quelle di nostra produzione.